Ing. Daniele Maltese

 

 

Ha iniziato l’attività professionale nel 1979 c/o primarie imprese   generali di costruzioni acquisendo incarichi di top manager come Amministratore Delegato e Direttore  Generale dell’Impresa leader in campo delle costruzioni  Philipp Holzmann.

 Predisposizione e capacità nel lavoro di Team. In qualità di Presidente della Commissione Lavori Pubblici presso l’Ordine degli ingegneri di Roma ha coordinato le attività professionali degli iscritti all’Ordine con particolare attenzione al mondo dei Lavori Pubblici e svolgendo seminari sulla gestione degli appalti.

In qualità di coordinatore Regione del Lazio presso l’associazione delle organizzazioni di ingegneria, architettura e di consulenza tecnico-economica ha coordinato le attività degli iscritti con particolare attenzione al settore Lavori Pubblici e svolgendo seminari relativi alla gestione degli appalti pubblici e contenziosi.

Ottime capacità nella gestione di commesse pubbliche e private e nel coordinamento di strutture stante l’esperienza ai massimi livelli presso società multinazionali.

Ha svolto incarichi di Direttore dei Lavori e Collaudatore, delle più importanti OO.PP. in Italia.

È stato inoltre consulente per le progettazioni di importanti opere pubbliche quali strade, ferrovie, ospedali ed uffici.

Ha acquisito importanti incarichi istituzionali dal 2003 al 2015 quale super consulente c/o il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti con i vari Ministri gestendo le più importanti OO.PP. di legge obiettivo in Italia (vedi curriculum vitae integrale).